otto anni di proposte, di racconti, di idee riguardanti l'enogastronomia valtellinese 

01.01.2022

.

Anche quest'anno siete stati tanti. Grazie di avermi seguito .

Ormai sono otto. Otto anni  di proposte, di racconti, di idee riguardanti l'enogastronomia valtellinese. Per otto anni ho cercato di raccontare le sensazioni, le emozioni che si provano assaggiando i prodotti dell' enogastronomia valtellinese. 

il gusto di gustare anche le storie di chi li produce, di chi con passione e amore lavora la terra delle nostre valli, spesso con sacrifici, ma anche con soddisfazioni economiche grazie ai molti turisti sempre più attenti alle cose buone, alle eccellenze che nascono tra i nostri monti.  

Un blog dedicato ai turisti e ai valtellinesi per far conoscere i prodotti tipici della Valtellina, le nostre cose buone, le piccole realtà agricole presenti sul territorio, per raccontarne la storia ma anche per portare delle idee per una migliore valorizzazione della nostra terra.

Come sicuramente i lettori hanno notato, il blog non contiene pubblicità. Una scelta importante che ho sempre difeso e spero apprezzata dai lettori. Il mio lavoro nasce dalla passione per la scrittura, ma soprattutto dal desiderio di far conoscere l'artigianalità agricola, sparsa sul nostro territorio, spesso poco conosciuta e poco valorizzata. Un lavoro  gratificato dall'apprezzamento di molti lettori come evidenziato anche dai dati statistici del 2021:

54.821 visitatori del sito

105.126 accessi alle pagine

A questi dati vanno aggiunti anche i tanti contatti della pagina FB " ilgustodelgusto" che spesso hanno superato il numero dei contatti del sito.

Naturalmente aspetto vostre segnalazioni per poter conoscere e raccontare nuove realtà, soprattutto di giovani imprenditori agricoli che si impegnano sul nostro territorio

Infine a tutti i lettori i miei più sentiti auguri per un anno sereno, pieno di abbracci, di sorrisi visibili... di ritorno alla normalità.


.