il paese delle ortensie

02.02.2000

Una tenera storia d'amore tra due giovani, Silvia e Mauro, che amano il passato, che credono nei valori trasmessi dagli anziani e che con coraggio e determinazione riusciranno a trasformare il loro paese valorizzandone l''identità, gli abitanti e la storia.

Un viaggio nella cultura contadina dove l'alimentazione era fantasia nell'utilizzare le poche risorse disponibili, dove l'equilibrio di certi ingredienti riusciva a produrre pietanze ricche di colori, sapori e profumi.

In un sottile gioco di piani temporali, l'autore ci conduce tra un passato rappresentato dai valori e dalle tradizioni ed un presente in cui il protagonista e i diversi personaggi sono chiamati a vivere la propria scelta di rinnovamento, inteso come valorizzazione delle proprie radici contadine, per le quali nutrono profondo amore e rispetto, oppure come frattura decisa di ogni legame col passato.

Un racconto che commuoverà i meno giovani, ma che incuriosirà e farà riflettere le nuove generazioni, spinte a confrontarsi con un modello di valori e comportamenti cui forse non sono più abituate.

In vendita su www.amazon.it

in formato e-book a € 1,05