Il Valtellina Casera DOP oltre 300 giorni sbarca negli USA

15.05.2022

La latteria di Chiuro sbarca negli Stati Uniti con il suo formaggio più tradizionale, il Valtellina Casera Dop .stagionato oltre 300 giorni.

Un formaggio che dopo un lento processo di affinamento riesce a donare al consumatore una piacevolezza particolare, un gusto deciso caratterizzato da aromi intensi, con sentori di frutta secca e profumi che ricordano le nostre montagne. Caratterizzato anche da una pasta friabile, consistente, perfetta da degustare insieme ai vini rossi di Valtellina che già da tempo sono conosciuti negli USA.

Piena soddisfazione da parte delle maestranze del caseificio: "Siamo molto soddisfatti di questo passaggio: la qualità del prodotto, unita a grande impegno e professionalità, ha permesso alla Latteria di Chiuro di conquistarsi un posto anche sulle tavole degli americani. Recenti ricerche confermano la tendenza dei consumatori a porre sempre maggior attenzione non solo alla qualità delle materie prime, ma anche alla sicurezza alimentare e ai controlli di processo, garantiti dalle certificazioni volontarie a cui ci sottoponiamo ormai da anni". 

foto dal sito:   https://www.latteriachiuro.it/